Pinky Paradise 2

lunedì 10 marzo 2014

Dior Capture Totale Fond de Teint Sèrum

..oltre a volervi parlare di questo fondotinta, mi sono chiesta se qualcuna di voi fosse incappata nello stesso mio problema, o potesse nei prossimi giorni. Così colgo l'occasione di questa review, per invitarvi a fare attenzione, qualora voleste acquistare questo prodotto!


Parliamo di: DIOR CAPTURE TOTALE FONDOTINTA SIERO.

Questo prodotto esisteva già nella collezione make-up del brand, è però stato rivisitato per migliorarne le caratteristiche!
In occasione di una visita in profumeria, ho avuto modo di provare questo fondotinta sul viso e ne sono rimasta piacevolmente colpita..così ho deciso di acquistarlo ma, quando sono arrivata a casa e solo dopo aver aperto ed utilizzato il prodotto la prima volta, mi sono resa conto di applicare un prodotto ben diverso!!!
..Infatti mi avevano dato quello di vecchia formulazione -.-
Qui sotto inserisco due foto perché possiate vedere la differenza tra i due che, ad un primo sguardo, potreste non notare!
La confezione esterna si differenzia per la dicitura riportata sotto la scritta "CAPTURE TOTALE",
la quale indica appunto le caratteristiche vecchie e poi nuove del prodotto, in basso si nota anche una differenza nel fattore di protezione solare!




All'interno, invece, sembra tutto identico!..solo il tappo del dosatore è più chiaro nella confezione vecchia..
La vera differenza, se avete provato già il nuovo, è nell'applicazione: infatti la vecchia formulazione risulta subito più spessa e quindi pesante.




Beh..tutto è bene, quel che finisce bene: ho richiesto il cambio del prodotto, che mi è stato effettuato senza problemi insieme alle scuse per la confusione che ha fatto il venditore, proprio per la somiglianza tra le due confezioni ed il fatto che l'azienda produttrice non avesse ancora ritirato dal commercio i prodotti di vecchia formulazione.


Detto questo parliamo del nuovo!
Questo fondotinta, facente parte della linea Capture Totale, si prefissa l'obbiettivo di essere anche un trattamento. Agisce sui tre segni del tempo: rughe, macchie e luminosità.
Attenzione, la formula è si arricchita con l'attivo Complexe Longoza-Cellular (brevetto Dior, base di tutta la linea di trattamento, per "rimpolpare e distendere la pelle dall'interno"), ma mira ad agire sui tre segni sopracitati, correggendoli e non curandoli.
Infatti la formula permette di riempire le linee di espressione, coprire le macchie ed illuminare il viso, tramite un mix di polveri, pigmenti di colore e multisfaccettati.
Tutto questo mantenendo una texture leggera.
Una pecca c'è, a mio avviso, nella gamma di colori. Il numero 010 è il più chiaro (quello che ho preso), ma il successivo è subito troppo scuro :(
Per raggiungere perfettamente il mio colorito, devo aggiungere una punta del colore successivo..ho chiesto un paio di campioni perché acquistarne 2 era una follia!




Inserisco queste immagini, sperando che possiate comprendere la texture del prodotto ed il suo effetto  sulla pelle. Che poi è quello che ho utilizzato nel look che avete visto in questo post!..vabbè, vi metto la fotina (no Photoshop) al lato :)





Impressioni: lo uso da circa due settimane, periodo piuttosto breve per fare delle considerazioni riguardo il principio attivo. Sicuramente, considerata la mia pelle mista, vorrei specificare che preferisco applicare una crema molto leggera che vada a compensare un po' la ricchezza, seppur riformulata per non appesantire, di questo prodotto. 
Per quanto riguarda l'aspetto estetico, devo dire che mi piace molto! Non è troppo polveroso, neanche grasso ed è molto luminoso. La coprenza è medio/alta e dipende anche dallo strumento con cui si applica. Effettivamente soddisfa le mie esigenze del momento, che vorrebbero una pelle luminosa ma non lucida, una buona coprenza ma naturale ed una formulazione che non vada a marcare le linee di espressione (mi succede con prodotti cremosi ma comunque troppo ricchi di polveri). 



Prezzo: € 71,00
Semaforo: Giallo/Verde! Indiscutibilmente si tratta di un prodotto caro, solo per questo ho deciso di stemperare il mio giudizio positivo. Non lo consiglio alle giovanissime, sarebbe un investimento inutile. Per chi ha qualche anno in più come me e le mie stesse esigenze di pelle che necessita di un preservatore di giovinezza ma possiede ancora problemi quali pelle mista ed imperfezioni, lo consiglio con attenzione a non sovraccaricare troppo il viso con prodotti pesanti. Per le nostre mamme :) invece, in un contesto che preveda già l'utilizzo di prodotti anti età importanti, credo che questo possa essere un bel prodotto per completare il trattamento ed avere un effetto estetico veramente piacevole!

1 commento:

  1. Io ho sempre usato il colore 030 ma vedo che ci sono nuovi numeri. A cosa corrisponde lo 030 ai nuovi numeri? Graazie

    RispondiElimina