Pinky Paradise 2

domenica 9 febbraio 2014

Tutti i Preferiti Skincare del 2013!!

Dopo il primo post dedicato ai miei prodotti make-up preferiti per l'anno 2013, ho pensato di scriverne un altro dedicato ai trattamenti per la pelle del viso e del corpo.
Questo perché credo fermamente nel fatto che, prima di creare un bel trucco, bisognerebbe occuparsi della propria pelle per curare eventuali problematiche, mantenerla equilibrata e salvaguardarla dal passare del tempo. 
Devo riconoscere che, da un paio d'anni, oriento le mie scelte verso prodotti più naturali. Con la consapevolezza di utilizzare già fondotinta, primer ed altri prodotti contenenti elementi non sempre raccomandati; cerco di nutrire e curare la mia pelle con qualcosa di più geniuno e questo devo dire mi ha portata a scoprire un mondo nuovo fatto di estratti vegetali che hanno, tra l'altro, un altissimo potenziale attivo.
Ecco i miei preferiti dell'anno appena trascorso:


- FRESH SOY FACE CLEANSER: ho scoperto questo brand grazie al loro trattamento labbra molto famoso..per provarlo ho dovuto effettuare un ordine online al negozio di Londra. In quell'occasione ho deciso di aggiungere dell'altro, scegliendo tra i prodotti adatti a me tra i loro best sellers.
Questa è una crema gel detergente/struccante ad azione delicata. Promette di rimuovere anche il mascara ma non è così. In compenso strucca veramente bene tutto il resto ed è delicatissimo sugli occhi. L'ho apprezzato davvero tanto in abbinamento al Clarisonic, perché quello che avevo prima mi finiva negli occhi con l'acqua e mi bruciava. L'ho definitivamente consacrato come un ottimo gel struccante quando è terminato. Non l'ho ancora riacquistato per via della procedura d'acquisto ed anche per il prezzo. Ne sto provando altri ma onestamente non sono così validi.



                                                   


- ALKEMILLA LATTE E TONICO: li inserisco in un'unica recensione perché vanno a braccetto..sia per la loro aziende che per le loro caratteristiche. Sono due prodotti ottimi, ecologici ed abbastanza economici. Svolgono la loro funzione perfettamente: il latte lo uso massaggiandolo sul viso per togliere subito la maggior parte del trucco e prima di passare al gel+clarisonic. Il tonico lo utilizzo chiaramente in ultimo e mi piace molto la sua freschezza ed il fatto che non inaridisca la pelle squilibrandola.


                                       


                                       



- CAUDALIE EAU DE BEAUTè: questo è il primo brand "da farmacia" che ho conosciuto quando ho deciso di cambiare le mie scelte. Ne ho apprezzato sicuramente di più i prodotti per la pulizia del viso, rispetto a quelli per la cura (a parte un olio purificante che non distribuiscono più in Italia. Questa acqua di bellezza, che ho acquistato almeno per 5 volte, può essere utilizzata come tonico oppure per rinfrescare il viso all'occorrenza. La differenza rispetto ad altri tonici è quella di avere una piccola quantità di oli che affiorano in superficie e servono ad attivarne le funzioni tonificanti ed astringenti per i pori. Diciamo..è un tonico con una marcia in più!


                                                


- DARPHIN SOIN D'AROME NIAULI: di questo brand sono innamorata e ve ne ho parlato in altri post. I loro prodotti sono tutti creati miscelando oli essenziali eco certificati ed altri attivi naturali. Questo olio è un elisir purificante (ma ce ne sono degli altri, con altre peculiarità) davvero efficace, un prodotto di cui non posso fare a meno; 5 gocce la sera, prima della crema idratante, lasciano la pelle elastica e l'animo inebriato da un profumo di natura. Di giorno in giorno la pelle riprende il suo equilibrio e regola la produzione di sebo, evitando la formazione di zone particolarmente lucide durante la giornata.



                                                  



- DARPHIN BAUME PURIFIANT: nell'ottica di un piano purificante, questo prodotto è ottimo da utilizzare in abbinamento ad una dermoabrasione per 2 volte alla settimana. Ve ne ho parlato in questo post. Lo amo perché, oltre a fornire una purificazione profonda, rende la pelle rinnovata e luminosa!



                                                 


- GLAMGLOW SUPERMUD: in questo post avevo manifestato le mie prime impressioni su questa maschera Hollywoodiana, in seguito all'utilizzo di un campione..beh, alla fine ho deciso di acquistarla e non me ne sono assolutamente pentita! La utilizzo una volta alla settimana circa..è un vero trattamento completo da spa, che cambia visibilmente l'aspetto della pelle rendendola luminosa, decongestionata dai rossori ed uniformata dal restringimento dei pori! Nessun'altra maschera è mai stata così efficace su di me:merita un posto sicuro tra i miei preferiti!



                                               


- TARTE MARACUJA C-BRIGHTER EYE TREATMENT: questo contorno occhi di Tarte, era compreso in un set che volevo assssssolutamente :) ed ho acquistato su ebay, ve l'ho mostrato qui.
Il mio problema con i prodotti per il contorno occhi, è che sono spesso o troppo leggeri e non efficaci sulle linee d'espressione , oppure troppo pesanti ed untuosi. Questo è perfetto! Una consistenza cremosa ma non troppo spessa e corposa. Idrata bene il contorno occhi e lo prepara all'applicazione del correttore, senza seccarlo o scioglierlo.


                                                 


- CAUDALIE HUILE DIVINE: un olio da massaggio e profondamente idratante, che ho "divorato" nel periodo estivo! La sua profumazione ambrata ne fa uno dei miei prodotti preferiti per il corpo!
E' composto da numerisi oli pregiati ed ha una formulazione "secca" che si assorbe e non unge gli abiti.



                                                   



- BENECOS SHAMPOO FOR SILKY HAIR: ho trovato questo shampoo nella beauty box di Una Donna Vagabonda ( qui tutto il contenuto). E' un prodotto naturale e sorprendentemente efficace! Rende veramente i capelli setosi, morbidi e luminosi. Ha un profumo leggermente agrumato che lo rende ulteriormente piacevole. Mi piacerebbe riprovarlo in abbinamento ad un balsamo dello stesso brand..vi farò sapere!


                                                 


- YVES ROCHER MONOI DE TAHITI EAU HYDRATANTE PARFUMEE: ho scoperto questa tipologia di prodotto, nel periodo estivo, quando le docce si rendo necessarie con maggiore frequenza, e la mia pigrizia prende il sopravvento! Quando non mi va di applicare la crema, vaporizzo quest'acqua idratante su tutto il corpo e via! Ne esistono di tutti i brand e con diverse profanazioni; questa è dolce, quindi di mio gradimento :)) ed ha un buon rapporto qualità-prezzo!



                                                              


Questo è tutti per i miei preferiti skincare! Spero che questo post vi sia utile per acquisti senza sorprese, ricordando che ovviamente si tratta della mia opinione in relazione alla mia tipologia di pelle!   :)))))


Nessun commento:

Posta un commento