Pinky Paradise 2

lunedì 17 febbraio 2014

Givenchy Over Rose..i miei acquisti!

Che bella la primavera!
Personalmente, tra le collezioni stagionali che i brands di cosmetica propongono, preferisco proprio quelle di questa stagione!
Quest'anno poi, tra i colori pastello o vivaci che vengono chiaramente riproposti in contrapposizione ai toni invernali, il protagonista è il rosa! :)))))

Una delle collezioni che ha colpito maggiormente la mia attenzione è la OVER ROSE di GIVENCHY. Qui sotto potete vederne il concept, nelle foto della campagna pubblicitaria.








Devo dire che alla fine, nonostante tutti i prodotti siano accattivanti, le novità che valeva la pena di acquistare non erano poi così tante! Piuttosto che investire in una palette con una rosa ed un marroncino (ne avrò almeno 3 per ognuno) preferisco prendere un bel fondotinta od un prodotto per la cura del viso.

Ecco quello che ho scelto:

- LE PRISMISSIME EUPHORIC PINK PALETTE LèVRES & JOUES 9 COULEURS:
questo è il prodotto simbolo dell'intera collezione, una palette divisa in 9 mini cialde quadrate  (riprende il packaging della collezione permanente) che contengono un prodotto in crema utilizzabile per labbra e guance, declinato in appunto 9 tonalità di rosa piuttosto intensi.
E' un'idea veramente simpatica! Un piccolo confanetto per passare dai toni freddi a quelli più caldi del rosa, i tipici utilizzati per le labbra e perfetti per ravvivare le guance con un colorito subito sano e radioso.





Questi i dettagli del cofanetto: esternamente riporta l'immagine delle tonalità contenute, con il logo del brand; internamente si trova uno specchietto abbastanza grande per visualizzare l'applicazione almeno sulle labbra ed un cassettino contenente tre pennellini..ini..ini!!!









Diciamo che quelli per le labbra possono andare, consentono un'applicazione abbastanza precisa ma chiaramente un po' scomoda, data la dimensione. Quello per le guance..mah. Onestamente ne avrei messi tre per le labbra e basta. E' ugualmente piccolo, le setole sono un po' più ampie ma non da consentire una sfumatura; lasciano solo delle macchiette ingestibili!

Questi gli swatches, il primo con luce calda, il secondo con luce fredda; giusto per avere un'idea più reale delle colorazioni.








Considerazioni: un prodotto che assolutamente ricomprerei. E' però doveroso fare una precisazione riguardo la texture di queste creme. La pigmentazione è intensa e forse proprio per questo la consistenza è piuttosto corposa. Per le labbra questo è un bene perché difficilmente finisce nelle pieghe, anche se non idrata particolarmente le labbra. Per le guance potrei considerarlo un pochino troppo duro e di conseguenza non facilissimo da sfumare. Il problema è anche nella ridotta dimensione delle cialde, che ne rende più difficile il prelevamento con un pennello o spugnetta adatti.




Questo il secondo prodotto acquistato:

- NOIR COUTURE 4 IN 1 ROSE PULSION MASCARA:
il classico mascara Givenchy con 3 "palline", studiato per volumizzare, allungare incurvare e curare le ciglia. In questa collezione viene proposto in un bellissimo color prugna.
E' la cornice perfetta per il look proposto. Mi piace molto ed avrei già voluto acquistare quello di Benefit, di un colore molto simile; se non fosse che provandolo non vedevo assolutamente nessun colore sulle ciglia :(
Questo è ben diverso, ha riflessi molto più intensi e caldi ed è meraviglioso perché accentua il tono verde degli occhi castani. La qualità mi piace, è corposo ed assomiglia molto al Blackout di Dior. Preferisco applicarlo con il proteggi palpebre perché non mi sporco e riesco ad intensificare maggiormente il colore del mascara, depositando più prodotto sulle ciglia senza sporcarmi!








Ecco il mio look primaverile, realizzato truccando gli occhi con la Naked 3, applicando su guance e labbra la prima colorazione in alto a sinistra della palette Givenchy ed il mascara appena menzionato!
Vabbeh, passatemi la foto..sapete che la "fotogenia" è il mio forte! :///




Dettaglio delle labbra con luce calda:



Prezzo palette: circa € 55,00 
Semaforo: Verde/Giallo!  Chiaramente il giudizio è positivo e più orientato sul verde, le tonalità sono veramente tutte belle ed intense! Lascio un giudizio non pienamente positivo perché il prezzo è elevato e penso che la texture potesse essere leggermente migliore.


Prezzo Mascara: € 29,50
Semaforo: VerdeIl prezzo è quello di un mascara di fascia alta, ma onestamente per il momento non ho trovato un altro prodotto così valido per qualità, che avesse anche un colore così bello e sofisticato e che si vedesse realmente sulle ciglia. Inoltre è PERFETTO per la tonalità dei miei occhi. Mi piace davvero!

Nessun commento:

Posta un commento