Pinky Paradise 2

venerdì 18 ottobre 2013

Neve Cosmetics Mineral Eyeshadows

Eccoci ad un altro appuntamento con NEVE COSMETICS :)
Questa volta vorrei mostrarvi tutti i miei ombretti minerali in polvere libera.
La maggior parte dei prodotti di questo Brand in generale, sono stato acquistati da me sul loro sito web. Al contrario di molte bloggers o youtubers che vedo e sento, io ho la fortuna di avere una profumeria naturale molto fornita al riguardo e poco distante da me; tuttavia (come potete leggere anche qui) preferisco acquistare dall' e-commerce per diverse ragioni: la prima è la presenza dei formati mini (anche di questo ho già parlato e si tratta di "campioni di queste polveri" che comunque sono consistenti ed economiche!), la seconda è che fin'ora, in ogni pacco ricevuto, ho trovato un prodotto versione full size ed una pochette in plastica in omaggio (!!!) e la terza è che il servizio è veramente impeccabile! :)

Ecco quelli che posseggo:




Sono 10 colori in diverse finiture..alcuni scelti ed altri, come dicevo, regalati.
Qui sotto potete vedere la differenza tra un formato mini ed uno normale: nel primo ci sono 0,7 grammi di prodotti, nel secondo 2.




Questi sono i colori più scuri con finitura shimmer/perlata: l'applicazione che vedete è asciutta, ma si possono bagnare e l'effetto sarà più pieno ed intenso. Devo dire che mi piacciono tutti, dei quattro solo CHATEAU mi è stato regalato ed è un marrone freddo medio con dei riflessi verdi molto particolare!



Questi sono i colori più chiari sempre shimmer/perlati e devo dire di aver scelto solo NOTTING HILL..che è un beige rosato molto neutro utile anche come illuminante. Tutti gli altri mi sono stati regalati e devo dire che ORO LILLA è diventato uno degli ombretti che uso di più e, come dice il nome, è un color lilla con glitter oro. Anche STREGATTO è meraviglioso e molto intenso: un fucsia reso piuttosto freddo dalla presenza di glitter azzurri (è il preferito della mia nipotina :)




Questi sono i due ombretti completamente opachi. Come succede spesso per questa finitura, il colore scorre un pò meno e sembra un pò più polveroso, ma è abbastanza intenso. Il KENSINGTON GARDEN mi ha attratta grazie alla presentazione del look proposto durante il lancio della collezione al quale appartiene, lo potete vedere qui; in effetti a seguire e per lo stesso motivo ho acquistato anche NOTTING HILL e CAMDEN TOWN..in generale vi segnalo la COLLEZIONE IN LONDON come una delle più interessanti, a mio avviso.



Che dire..rinnovo il mio parere riguardo queste polveri, dicendovi che penso siano molto valide e che vale la pena ampliare la varietà grazie all'acquisto dei formati ridotti (ad € 3,90) che durano comunque molto (non sono riuscita a finirne nessuno!).
Aggiungo una considerazione diversa: le polveri libere in generale, sono sicuramente meno pratiche.
Soprattutto ora che la varietà di nuove formulazioni in crema in commercio è decisamente aumentata; queste sono più pratiche e veloci da applicare ed in quanto a durata non ci sono compromessi da accettare. 
Sto facendo degli esperimenti che riguardano la compattazione delle polveri nelle cialde (si trovano diversi tutorial su youtube) per capire se il risultato mi possa soddisfare..ad ogni modo la possibilità di sfumatura di una polvere, secondo me, non è paragonabile a quella della crema che va fatta in velocità per evitare che si secchi fissandosi definitivamente.
Questo perchè credo dobbiate tener conto dei vostri tempi a disposizione, per acquistare il prodotto più adatto :)

1 commento:

  1. Sono veramente belli!!! Soprattutto i colori cn le loro sfumature, credo che quello marrone cn le sfumature verdi deve essere fantastico!!! Vado subito a vedere questo sito e sono certa farò un acquisto on line ;)
    Grazie vale come sempre per i tuoi ottimi consigli!!!!!

    RispondiElimina