Pinky Paradise 2

lunedì 19 agosto 2013

Too Faced Loves Sephora Palette review

Per quanto io cerchi di recensire prodotti di collezione, piuttosto che edizioni limitate, mi rendo conto che ci sono dei prodotti così interessanti da meritare un post, anche se utile per poco tempo.
Questo, poi, contiene anche qualcosa di continuativo..
Si tratta della TOO FACED LOVES SEPHORA PALETTE, un cofanetto creato da Too Faced (altre mie info sul brand sono in questo post) per celebrare i 15 anni di collaborazione con Sephora.
Ad oggi è ancora disponibile sul sito Sephora, ma non acquistabile nei beauty store; infatti ho atteso diverse settimane per poterlo vedere dal vivo ed, alla fine, mi hanno informato del fatto che non l'avrebbero distribuito nei negozi.
Ecco alcune foto che mostrano la confezione esterna ed il cofanetto, questo è in metallo con chiusura a calamita.



All'interno si trova anche una guida a ventaglio, con 15 look (a richiamare la ricorrenza) da provare.
Ed ecco il contenuto della palette:
- 10 OMBRETTI con diversi finish: shimmer, perlescente,opaco.
- 1 BRONZER OPACO
- 1 DOPPIO BRONZER SHIMMER chiaro e più scuro
- 1 BLUSH SHIMMER
- 1 PENNELLO PIATTO per bronzer/blush
- 1 PRIMER OCCHIO di piccola taglia








Vi posto quest'immagine ingrandita del blush, perchè vorrei mostrarvi bene il suo colore ed il suo finish..quando ho effettuato l'acquisto online, potendo usufruire di uno sconto del 15%, ho deciso di aggiungere il blush Orgasm di Nars. Quando ho ricevuto il pacco ed aperto le confezioni..sono rimasta di sasso! Questo blush è identico al mito di Nars!! quasi mi dispiaceva, perchè volevo avere quel prodotto must! Ma visto che il prezzo non è propriamente economico..mi è parso di sprecare i soldi. Sappiate quindi che, se decideste di acquistare questa palette, avreste anche un incredibile dupe di Orgasm!! (sotto trovate anche lo swatch)



Questi sono, rispettivamente da sinistra, gli swatches di:
- ombretti JER JER, DAVID & MARG, 525 MARKET, 1998.



- ombretti SO. CAL, SOHO, TF LOVES THE CAST, ENVY



- ombretti BEHIND THE COUNTER, PIANO KEYS.


Dall'alto:

- blush WHO'S YOUR POPPY? (dupe orgasm nars)
- doppio bronzer SUN BUNNY
- bronzer CHOCOLATE SOLEIL



Per dare un giudizio personale, oltre a provare ogni prodotto per valutarne la consistenza, ho deciso di ricreare uno dei look proposti e portarlo per tutto il giorno!

Questi sono tutti i looks:






E questo è quello che ho scelto..per ogni cartoncino è presente l'illustrazione ed ogni passaggio con la specifica dei prodotti utilizzati.



Questo il risultato, sperando si possa capire bene..





Quando l'ho scelto, sono stata attratta dall'immagine, ma mi sono resa conto in corso d'opera che tutti i colori utilizzati fossero chiari ed, in particolare quello più esterno, era troppo chiaro per dare anche un minimo di intensità e definizione allo sguardo. Ad ogni modo ho deciso di rimanere fedele al look, che prevedeva 3 colori ed anche una linea di eyeliner nero.
Ho applicato il primer in dotazione, di cui esistono molte invitanti recensioni. In effetti, a fine giornata, il makeup occhi era perfetto! Probabilmente dipenderà anche dalla qualità degli ombretti.
Riguardo questi ultimi, devo comunque specificare che alcuni risultano molto scriventi ed intensi..altri un pò più polverosi e meno pigmentati, ma li proverò anche bagnati!
Ho applicato anche il blush, per completare il look.

Prezzo: € 46,00
Semaforo: Verde/Giallo dopo un'attenta valutazione, ho deciso di tenermi a metà tra due giudizi. Questo perchè il prezzo non è comunque basso e non tutti gli ombretti sono fantastici; se avessi deciso di acquistarli separatamente, di questi 10 avrei comprato: BEHIND THE COUNTER, JER JER, 525 MARKET, DAVID & MARG e 1998 (che mi piace molto!). E sono comunque la metà..riguardo i bronzer, il blush ed il primer, sono soddisfatta!

Nessun commento:

Posta un commento