Pinky Paradise 2

lunedì 15 luglio 2013

Lush Nuova Routine Capelli Review

Questa è la prima review di un prodotto non makeup; ho scelto di parlarvi di questi prodotti LUSH, un'azienda inglese che sicuramente conoscerete e che produce cosmetici "freschi e fatti a mano", che ho acquistato qualche settimana fa. Si tratta di una routine shampoo-balsamo per capelli:



Ed ecco le immagini dello shampoo:



Che cos'è? Una saponetta??? Si!!! Esattamente lo chiamano SHAMPOO SOLIDO, ne esistono diverse versioni e le trovate qui: http://www.lush.it/shop/product/category/path/147_148/shampoo-solidi
dove potrete anche acquistare, nel caso non aveste un negozio lush vicino casa!
Il desiderio di provare queso prodotto è nato sicuramente dal fatto che avessi già provato diversi loro prodotti (soprattutto saponi solidi), che cercassi qualcosa di naturale per i capelli e che questo fosse anche VEGAN e straordinariamente ECOLOGICO. Si! Perchè non c'è confezione, etichetta..niente plastica e carta! Quando si entra in un negozio Lush, si ha sempre la possibilità di provare tutto.. c'è sempre una boule d'acqua a disposizione per immergere le mani e provarci su scrub, saponi o creme. Quel giorno ho quindi avuto l'occasione di sfregare tra le mani questa strana saponetta e testare l'immediata formazione di una schiuma soffice, al contatto con l'acqua, accompagnata dal rilascio di questi fiorellini ed alghe essiccati contenuti in esso (potete vederli nelle foto).
Questo shampoo si chiama ATLANTIDE, contiene sale ed alghe, ha un profumo molto delicato e floreale (dicono sia neroli, mimosa e limone, quest'ultimo lo trovo impercetibile).
L'indicazione è per capelli che risultino detersi, luminosi e che abbiano quel volume tipico dell'asciugatura al mare (o comunque all'aria estiva).
E' tutto vero! Basta un lavaggio per togliere ogni traccia di sporco e grasso; passando la saponetta tra le mani per due o tre volte, si preleva la giusta quantità di prodotto per detergere cute e lunghezze, avvolgendoli in una schiuma bianca. Controllandone il consumo, già comprendo che durerà davvero tantissimo! (loro garantiscono 80 lavaggi). Lascia i capelli morbidi morbidi e voluminosi! (Io li ho fatti asciugare sempre all'aria).

Ho voluto acquistare anche un balsamo, per completare il trattamento. Anche qui la gamma è vasta:
http://www.lush.it/shop/product/category/path/147_186/balsami
e ce ne sono solidi o liquidi. Io ho scelto questo:






Si chiama SHINING.
E' un balsamo leggero, adatto anche ai capelli grassi e per l'uso quotidiano.
L'ho scelto perchè i miei capelli non sono grassi, ma tendono a diventare tali in poco tempo, se appesantiti da prodotti troppo nutrienti usati frequentemente.
La sua caratteristica irresistibile?? Il profumo!! Contiene lavanda per l'equilibrio del cuoio capelluto, alghe, limone e rosmarino per la brillantezza. Per l'appunto sa nitidamente e soprattutto di limone fresco appena spremuto e rosmarino. E' un profumo che evoca la natura e la freschezza..lo adoro!

Potete dare un'occhiata agli ingredienti: anche questo è un prodotto VEGAN, in quanto la lanolina (di origine animale ed utilizzata per ammorbidire) è sostituita dall' AGAR AGAR, gel di alghe.

ATTENZIONE! Se le lunghezze dei vostri capelli sono un pò aride, questo potrebbe non essere il balsamo adatto, perchè è davvero molto leggero!

Qui giù ho aggiunto un'immagine dell'adesivo attaccato sul retro della confezione, in PLASTICA RICICLATA, che ritrae il creatore di questo balsamo :)
Beh..Lush ha la volontà di rendere ben evidente quale sia la sua mission: prodotti naturali non testati sugli animali, ingredienti chiari e confezioni ecologiche.



Prezzo Shampoo: € 8,25
Prezzo Balsamo: € 6,65 (100gr)
Semaforo: Verde!
 

Nessun commento:

Posta un commento